Parallelismo tra arredo giardino ed outfit dell'uomo

06.05.2015 11:57
Arredare un giardino non si allontana troppo dal dover scegliere l'abbigliamento ideale per un uomo: se l'outifit prevede una giacca, una cravatta, una pochette per rappresentare al meglio il proprio modo di essere dell'uomo, così, anche il giardino, deve essere armonico e, dagli elementi che presenta, devono emergere i lati più intimi e profondi del proprio proprietario.
Continuando questo parallelismo, si può affermare, così come in un abito vi possono essere accessori in eccesso, anche un giardino può presentare inutili e fastidiosi orpelli che possono, addirittura, ostacolare la vivibilità di quest'area. Per tale motivo, qui di seguito presenteremo una serie di accessori da predisporre per un piacevole arredo da giardino: starà all'utente, scegliere con intelligenza, la corretta sistemazione di essi. Iniziamo con le lanterne di carta con farfalle: si tratta di 
bellissime decorazioni, di facile realizzazione, sono davvero suggestive, ondeggiano al vento e creano un’atmosfera romantica e naturale; la lanterna fiorita, ovvero la classica lanterna, decorata con fiori freschi, è perfetta per allestire la zona del vostro giardino estivo dove più spesso ricevete amici e ospiti; il giardino verticale da un vecchio bancale, ideale per chi è alla ricerca di un progetto suggestivo e al contempo economico e di semplice realizzazione, un vecchio bancale fa al caso vostro. Trasformato in un delizioso giardino verticale, crea una zona davvero estetica, chic e allo stesso tempo molto naturale. La vecchia panchina che pensavamo di buttare, può essere ripresa, restaurata, ridipinta e rinnovata: può, infatti, trasformarsi in un nuovo elemento d’arredo attraverso un semplice lavoro di decoupage. In questo caso una fantasia floreale da un tocco romantico all’intera zona outdoor. Il medesimo discorso può essere fatto per una vecchia sedia: pensiamo a come trasformarla, ad esempio, abbinandoci una bellissima ghirlanda di fiori e come può cambiare aspetto in poche semplici mosse, tra cui, applicandoci un tocco di vernice.
Il sogno di molti è quello di possedere  un piccolo pozzo dei desideri: con l’ausilio di un vecchio secchio è possibile decorare una zona del giardino creando un piccolo pozzo come questo, con candele e fiori galleggianti. Proseguiamo con l'utilizzo di scaffali con vecchie cassette della frutta, ovvero una nuova tendenza che sta nel riciclare vecchi oggetti per creare nuovi allestimenti. Delle cassette di legno possono essere ridipinte e trasformate in bellissimi e naturali ripiani, per decorare un parete outdoor. Terminiamo questa carrellata con l'elenco di due elementi: il porta candele “fai da te” con vecchi barattoli, per un allestimento elegante e veloce, che vede trasformare i barattoli di vetro in colorate lanterne appese ai rami degli alberi.
In ultimo l'ombrellone da giardino decorato con foglie in stoffa dai colori vivaci, o con qualsiasi altra sagoma: si tratta di un buon modo per conferire un nuovo aspetto alla zona relax.