Tavoli da giardino

05.09.2015 09:38


Con un comodo spazio outdoor, il tavolo da giardino è indispensabile per creare  pranzi e cene tra amici sopratutto nella bella stagione.

Il tavolo in legno è una scelta molto diffusa perchè il legno è materiale di pregio. Il legno per arredi esterni poi viene sempre trattato con vernici speciali per renderlo impermeabile anche a muffe e batteri.

Un altro tavolo prezioso è quello in legno massello, ma ci sono anche modelli di legni tropicali, come il banano o  teak molto adatti per i mobili da giardino. Un tavolo da giardino in plastica è la soluzione più pratica e sempre confortevole e molto economica. Sono disponibili in commercio tantissimi modelli di tavoli di plastica di alta qualità, e dal design moderno e contemporaneo e colori alla moda. La plastica  è anche salubre in un ambiente esterno e non si rovina  . Questo tavolo è  la scelta più giusta per tutti coloro che non amano elementi troppo complessi e che preferiscono la praticità.  

Un tavolo da giardino in ferro battuto è un'altra idea per arredare con stile perchè il ferro è un materiale sempre alla moda e disponibilie in varianti di stile e classe.

E' un materiale indistruttibile e oggi spesso impregnato con acidi che lo rendono resistente  alla ruggine e  ai fenomeni atmosferici e la sua estetica è unica, poiché offre una bellezza che ha origine dalla sua forza  di   metallo. Tuttavia, il costo è abbastanza elevato e è un po' scomodo da trasportare da un luogo all’altro, per il suo peso per questo molti  utenti optano a favore dell’alluminio che è più leggero, duttile, resistente, pratico da impilare. E costa anche meno.