Scegli un divano componibile per il tuo giardino

08.06.2016 15:45

Esistono divani componibili adatti ad essere inseriti in ogni tipo di spazio. Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo giardino, puoi comunque ottenere il look che desideri.

 

Scegli il tuo stile: presta attenzione alle linee che completano l'architettura del tuo spazio. Che tu preferisca il teak o il vimini , colori scuri o chiari, della tappezzeria o qualcosa di morbido, potrai trovare un divano che risponda a queste caratteristiche. Scegli un divano da esterno componibile a sezioni o più sinuoso per trovare il look che più si addice al tuo spazio.

 

Una volta deciso il look che preferisci è tempo di decidere come usare lo spazio esterno.

Considera i tuoi bisogni: ospiti molta gente nel tuo giardino o è solo per te e per la tua famiglia? Scegliere degli arredi da giardino per intrattenere è molto diverso dalla scelta di arredi per il comfort della famiglia. Se hai intenzione di intrattenere e ospitare moltissime persone avrai bisogno di qualche posto extra per far sedere i tuoi ospiti. Fortunatamente i divani componibili sono progettati a segmenti. Il pezzo centrale e quelli laterali rendono il divano completamente modificabile in forma e numero di posti a sedere. Avrai comunque probabilmente bisogno anche di alcune sedie o di più di un divano.

 

Trova il centro dell'attenzione per lo stile del tuo giardino. Piccolo suggerimento: è la cosa che ha guidato i tuoi occhi in quello spazio. Il punto focale del tuo giardino può essere una piscina, una televisione, un falò o una cugina da esterno. Dovrai orientare gli arredi e il tuo divano verso quel punto focale. Se il tuo giardino non possiede già un punto focale creane uno. Alcune volte l'arredamento o il divano stesso può fungere da ottimo punto focale. Possono funzionare bene per legarsi ad altri oggetti ma spiccano egregiamente anche da soli.

 

Prendi bene le misure: ti è mai capitato di comprare un mobile per la tua casa e questo poi non entrava nello spazio che avevi pensato per lui? Oppure era decisamente troppo piccolo per riempire quello spazio nel migliore dei modi? O ancora non passava per la porta nonostante tutte le angolazioni che provavi ad adottare? Più di un professionista di design potrà confessarti di aver commesso questo errore almeno una volta nella sua carriera. Come evitare quindi questo intoppo e portare nel proprio giardino il look che desideriamo? La soluzione è davvero molto semplice e non sono necessari anni di esperienza per attuarla. È sufficiente disegnare un semplice schema del proprio giardino su un foglio a quadretti, prendendo bene le misure con un qualsiasi metro. Procedendo in questo modo si otterrà una chiara ed efficace visione di tutti gli spazi realmente disponibili.

 

Compra prima l'arredo più grande. Questo fungerà da riferimento per il giardino e tutti gli altri arredi verranno scelti in funzione ad esso. Determina quanti elementi vuoi e di quali dimensioni, misurali accuratamente così da poterli inserire al meglio nel tuo schema e così da non commettere errori nella gestione dello spazio.